category

Deliziosi giorni del deserto a Garmeh – Ci piace l’Iran!

Nessun viaggio in Iran sarebbe totale senza avventurarsi nel deserto! Dopo costi 2 notti nella città santa di Mashhad, eravamo su un autobus notturno diretto per il villaggio del deserto di Garmeh. L’autobus è stato bello, tuttavia considerando che è tecnicamente invernale proprio qui in Iran (anche se sono 25 gradi durante il giorno), la gente del posto ha freddo. Quindi, il caldo stava suscitando dalle prese d’aria per tutta la notte. Nick stava sudando, non mi sono ricordato di prendere la mia pillola per la malattia del movimento e di provare a dormire mantenendo il mio velo Verificato per essere piuttosto la sfida.

L’autobus era spazioso e comodo, tuttavia i caldi e il tentativo di mantenere il mio velo erano i lati negativi garantiti erano i lati negativi garantiti
Oltre a tutto ciò, il viaggio in autobus è stato buono. Ci siamo presentati a una rotonda nel mezzo del nulla alle 5 del mattino e chiamato la nostra pensione nel deserto. Hanno inviato un veicolo per venirci a prendere dal piccolo villaggio di Khur e ci siamo presentati a Garmeh 30 minuti dopo.

Aspettando al buio che qualcuno ci venga a prendere

Anche se era ancora piuttosto buio quando siamo arrivati, abbiamo capito che ci sarebbe piaciuto lì. Le silhouette di palme da dattero circondavano il villaggio di mattoni di fango di 1500 anni, nonché le capre e i cammelli erano ideali al di fuori della nostra pensione.

Il mondo solitario lo afferma su Garmeh:

“Popolazione 250, più 20 capre e 2 cammelli”

Sembra fantastico per noi!

La nostra pensione a Garmeh, totale con cammelli e capre!
Abbiamo aperto la porta al nostro spazio standard e siamo scesi lungo una piccola rampa di scale fino al nostro letto e immediatamente svenuto. Ci siamo svegliati su quella che sembrava una pensione totalmente diversa alla luce del giorno. Due ragazzi del Belgio, una coppia spagnola con il loro bambino e la famiglia iraniana che ha la posizione stavano chiacchierando e godendosi la colazione.

Il nostro spazio generalmente in stile in Garmeh
La casa di 300 anni era sbalorditiva e fatta totalmente dal fango e dai mattoni. L’area comune aveva soffitti alti, affascinanti tappeti persiani, un camino e una zona alimentare. Vagare in giro per i corridoi a soffitto stretti e bassi ci hanno portato in bagno, che era pulito e sorprendentemente moderno!

Anche l’intera area esterna era meravigliosa. Di fronte alla casa c’era una piccola penna, che ospitava i 2 cammelli e 20 capre che online nel villaggio. Ideale accanto alla nostra pensione c’era un forte fatiscente, una moschea e tonnellate di palme da dattero. Le montagne torreggiavano nella distanza che produceva il miglior sfondo.

Date fresche vengono scoperte in tutto la proprietà
Abbiamo trascorso il primo giorno con la coppia spagnola e il loro figlio di 15 mesi. Noi 5 di noi saltò in un veicolo e partiamo per vedere le saline di Garmeh – molto probabilmente non altrettanto eccellenti come quelli in Bolivia, tuttavia considerando che non abbiamo ancora visto quelli, credevamo che fosse abbastanza bello .

Us a “saline” di Garmeh
Accanto al lago salato essiccato, c’era un piccolo fiume salato, estremamente fuori posto. L’acqua di colore turchese scorreva sul sale bianco puro. È stato stupendo.

Un fiume estremamente salato nel mezzo del deserto

Più tardi quella sera, noi 5 siamo saliti di nuovo nel veicolo e siamo stati guidati con alcuni scenari sensazionali sulle dune di sabbia. Sebbene non fossero eccellenti come le dune nel deserto del Gobi, la Mongolia, erano ancora il miglior punto di vista per godersi il sole. Una mandria di circa 25 cammelli ha completato il nostro giorno del deserto passeggiando per ideale mentre il sole stava tramontando.

Godersi le dune di sabbia fuori da Garmeh
Quella sera abbiamo avuto la fortuna di sperimentare il proprietario, Maxiar, le capacità musicali. Tutti noi ci siamo seduti e siamo stati ipnotizzati dal suo “pentola”. È stato il tipo di musica più insolito e incredibile che abbiamo mai ascoltato. Ha pentole di argilla estremamente vecchie (un po ‘come vasi) e sbattendo le mani sulle cime e i lati e persino sollevando i vasi e li sbatteranno contro il pavimento, produce la sua musica originale originale !

La musica originale di “Pot Playing” originale di Maxiar

È stata una fine fantastica per un giorno migliore nel deserto, tuttavia non eravamo ancora completati con Garmeh, ne aveva ancora un giorno molto più di giorno. Il conforto al mattino Nick e ho preso la decisione di fare un’escursione su una delle enormi montagne che circondavano il villaggio. Sebbene non esistesse alcun tipo di percorso e le rocce continuavano a rompersi mentre ci calpesti, siamo arrivati ​​in cima in un unico pezzo.

I panorami dalla cima della montagna erano fantastici!

I panorami che guardavano oltre l’oasi nel deserto erano fantastici.

L’OAsorella di Garmeh in basso

Dopo essere scesi sulla montagna, abbiamo fatto il nostro metodo a un po ‘di primavera che, sorprendentemente, era pieno di piccoli pesci. Abbiamo bloccato i piedi in acqua e abbiamo avuto un po ‘di massaggio/pedicure di pesce, proprio come avevamo avuto anni prima in Malesia. Abbiamo soddisfatto due coppie moderne e giovani in primavera e dopo i momenti, siamo stati invitati a trovare e stare con loro quando siamo a Esfahan – dobbiamo come l’Iran!

Qui pesce, pesce! Avere una pedicure di pesce

Ci siamo divertiti a fondo nel nostro soggiorno nel villaggio del deserto di Garmeh. Il cibo fatto in casa era così grande (abbiamo mangiato la carne di cammello per la prima volta), ci hanno fornito tonnellate di melograni freschi e date dal giardino, dalla famiglia e dai compagni che gestiscono la posizione erano davvero gentili, l’atmosfera del deserto È stato rilassato oltre che tranquillo e, naturalmente, le capre in loco e i cammelli erano un ulteriore vantaggio!

Uno dei molti gustosi pasti che avevamo, polpette di cammello, insalata, pane, riso, yogurt e verdure

Dopo due giorni interi tra le palme persuasi e il silenzio, eravamo su un autobus per il villaggio di mattoni di fango di Yazd.

Hai mai trascorso del tempo nel deserto? Com’è stata la tua esperienza? Mostraci di seguito!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.