Uncategorized

PEMBA a Ibo Island, Mozambico – Quando Henny soddisfaceva Henrik

tutti noi ci siamo svegliati alle 3:45 e ci siamo diretti alla stazione degli autobus per catturare l’autobus 4:30 a nord di Pemba. Ogni mattina finisce per essere più difficile da alzarsi mentre i nostri corpi stavano lentamente esaurendo il carburante. Abbiamo dormito per molti del viaggio in autobus di 10 ore, tuttavia ci siamo svegliati ogni volta che l’autobus si fermava vicino a un villaggio. In Africa, numerosi abitanti del villaggio fanno soddisfare i fini vendendo diversi prodotti agli autobus di passaggio. Puoi raccogliere qualsiasi cosa, dai rubinetti ai polli online meglio con la finestra dell’autobus.

Una delle numerose volte in cui ci hanno fornito cibo e bevande durante il viaggio verso Pemba, Mozambico

Vuoi acquistare un tappetino di pollo/bambù/soda/frutta?! Sul metodo per Pemba, Mozambico
Vedere i locali che acquistano polli ad ogni fermata e essere svegliati continuamente dal loro “bock-bock-bock” mi hanno fornito un’idea eccellente. A una delle fermate ho comprato un pollame online da uno degli abitanti del villaggio per poco più di $ 3, così come me lo ha superato con la finestra con un sorriso enorme.

Molto probabilmente ero il primo “Mazungu” (persona bianca) a cui aveva offerto il suo pollame. Mentre facevo il mio metodo lungo il corridoio verso dove erano seduti Henry e Alice, la gente del posto sull’autobus iniziava a ruggire con risate al Mazungu con il Frango (pollo). Quando ho raggiunto il sedile di Henry ho fatto cadere l’uccello online, sbattendo in grembo. Lo afferrò per le gambe e mi guardò con un aspetto così sbalordito che ha reso il pollame degno di peso in oro.

“Cosa mi aspettavo di finire con esso?!” Esclamò, chiaramente già frustrato dal pollame sbattigliante e mantini in grembo. Ho detto: “È il mio regalo per te, dovresti prendertene cura, il suo nome è Henny.” Henny è un nickname che ho fornito Henry quando ci siamo molto soddisfatti, quindi visto che gli stavo fornendo una gallina, sembrava un nome appropriato per l’uccello.

Il nuovo amico di Henrik, Henny. Viaggio in autobus da nampula a pemba

Proprio in quel momento le gambe di Henny furono slegate così come iniziarono a sbattere ansiosamente e a tentare una presa sulla fuga dalla presa non allenata di Henry. Uno dei locali ha strappato l’uccello con calma destrezza, ha afferrato un elastico dei capelli dalla mano di Dariece, oltre a unire rapidamente le gambe della gallina che sembrava calmarlo.

L’autobus era pieno di risate mentre Alice selezionava un nuovo posto lontano da Henny e Henry, mentre il tedesco e il suo nuovo buon amico senza volo sedevano nervosamente fianco a fianco ai loro posti. La gente del posto lo ha scoperto anche molto più divertente quando Henry e ho tentato di nutrire i biscotti di cocco degli uccelli e l’acqua.

Quando la confusione si è spento a Pemba. All’arrivo alla fine è stato evidente che noi quattro eravamo totalmente inadatti a prenderci cura di un pollame online visto che eravamo tutti spaventati a toccarlo e non abbiamo capito esattamente come tenerlo senza che si agitassero come, beh … . Un pollame con la sua testa tagliata.

Quindi, principalmente a causa dei discorsi per i diritti degli animali di Alice e dell’annynyismo generale, abbiamo finito per fornire Henny a un regionale estremamente felice e estremamente affamato che non avrebbe garantito Henny e lo avrebbe sollevato bene. La mia ipotesi è che Henny fosse sul barbecue entro un’ora, tuttavia Alice si sentiva molto meglio quando l’uccello era fuori di mano. La mia visione di Henry di viaggiare per il mondo, giocare a Ukulele, oltre a vestire il nostro pollame online sbiadito, così come la foto della regionale affamata che scompare lungo la strada sporca ha portato il nostro amico piumato.

Il riconoscente regionale a cui abbiamo fornito il pollame, Pemba, Mozambico

Sebbene ci siamo divertiti molto sull’autobus e durante la nostra lunga giornata di viaggio, l’accumulo di ore trascorse sulla strada stavano iniziando a logorarci. Le tensioni hanno iniziato a funzionare un po ‘in alto come la nostra stanchezza e l’irritazione con i viaggi africani sono stati avviati.

Non avevamo combattuto, tuttavia era rimosso che tutti corressero su vuoti e con fusibili brevi. Abbiamo concordato, dopo molto dibattito, che era migliore rilassarsi sulla spiaggia di Pemba per un ulteriore giorno prima di dirigerci a nord verso l’arcipelago Quirimbas.

È una grande cosa che abbiamo fatto. Tutti noi ci siamo sentiti molto meglio dopo aver dormito fino alle 7:00 e costa una giornata di rilassamento in spiaggia. Le donne sono state nel ristorante sulla spiaggia mentre Henry e ho suonato in mare con i giovani dei villaggi circostanti. Abbiamo sviluppato castelli di sabbia, li tenevamo per le braccia e li abbiamo lanciati nell’acqua, oltre a potenziarli tanto quanto i backflip. Tutto sommato è stata una giornata eccellente.Capre sulla strada che si godono una giornata in spiaggia, Pemba, Mozambico
Nick che costruisce castelli di sabbia con giovani ragazzi regionali sulla spiaggia di Pemba, Mozambico

Quella notte alla fine è stato ovvio che soggiornare in più è stata un’ottima scelta, Henry ha parlato con un ragazzo tedesco di nome Urik che ha un hotel sull’isola di Ibo, la precisa isola a cui stavamo andando. Ha spiegato dove prendere l’autobus e ha dichiarato che potremmo soggiornare nel suo hotel.

La mattina dopo alle 7:00 siamo andati alla fermata dell’autobus per prendere l’autobus, tuttavia abbiamo capito rapidamente che eravamo in ritardo di circa 3 ore. Vai a capire, autobus alle 4:00. Abbiamo preso un taxi per l’incrocio fuori città dove abbiamo trascorso un paio d’ore a seguire ogni auto che è passata chiedendo corse. Tra le auto e i camion di passaggio, Henry mi ha fornito alcune lezioni di Ukulele mentre lottavo per scoprire il più complesso di tutte le canzoni di Ukulele, Tears in Heaven di Eric Clapton.

Dopo ore di inefficace metodo ukulele e di attacco, Henry chiamò Urik e con nostro stupore era sul suo metodo per l’isola con alcune forniture (non aveva intenzione di andarsene quel giorno, per quanto modificò la sua mente).

Quindi ci ha scelto così come siamo saltati nella parte posteriore della sua jeep credendo che avessimo un semplice sollevamento. Si scopre che il noto acronimo T.I.A (questa è l’Africa) ha suonato vero quando ancora una volta mentre ci prendevamo i sedili su serbatoi di propano e casse di latte sul retro della sua jeep estremamente piena.

Poco dopo la partenza, Urik ha appena recitato il trailer di recente (che stavamo tirando dietro di noi) ha perso una ruota e si è schiantato lungo la strada sporca deserta. Quando Urik completò le maledizioni, spiegò in uno strano metodo che avremmo avuto un paio di gente del posto per vedere il trailer mentre ci guidava sul traghetto.

Quindi di nuovo nella jeep abbiamo ottenuto e ci siamo diretti verso il traghetto per mach 10 lungo il percorso sporco verso il mare. Sul metodo una delle lattine nella parte posteriore iniziò a perdere e i fumi finirono per essere quasi insopportabili. Fortunatamente sono stato distratto dal mio nuovo strumento, tuttavia quando abbiamo mostrato tutti noi abbiamo reettato la benzina e la luce sentita in testa. Tranne Henry, era seduto in avanti a parlare tedesco con il suo nuovo buon amico Urik.

Viaggio da Pemba a Ibo Island – Uno spazio di viaggio estremamente stretto!

Henrik e Nick con il trailer danneggiato, Pemba, Mozambico
Urik che contrassegna un gruppo di gente del posto per visualizzare il trailer danneggiato mentre torna in città

Uomini locali in soccorso! Pemba, Mozambico
Urik ci ha lasciato per tornare al suo trailer e mentre le cose vanno in Africa, ci siamo seduti sotto un enorme albero di Baobab, sudando abbondantemente e abbiamo aspettato un traghetto che non è mai arrivato. Quando il sole ha iniziato a mettersi in basso all’orizzonte, tutti noi abbiamo iniziato a pianificare dove ci saremmo accampati per la notte. Queste isole, così come certamente tutto il Mozambico settentrionale, sono in genere raramente andate dai turisti. Questo era estremamente ovvio poiché noi quattro eravamo praticamente l’unico Mazungus che avevamo visto perché Nampula. Allo stesso modo ha finito per essere rimosso che la parola “traghetto” si riferisce a una barca di un pescatore che raccoglie i passeggeri se si verifica per andare a Ibo Island. Erano le 16:30 e la barca di Urik non aveva ancora mostrato.

I 4 di noi in attesa della marea per trovare in modo che possiamo andare a Ibo Island, Mozambico
Aspettando che la marea si trovi in ​​modo da poter andare a Ibo Island, Mozambico

Fortunatamente, un altro proprietario di Mazungu Hotel di nome Linda, riguardava la riva per ritirare le forniture e ci ha fornito un passaggio. Sul metodo abbiamo superato la barca Uriks che era in ritardo. Abbiamo navigato verso IBO proprio mentre il sole tramontava dall’albero di Baobab dove quasi dormivamo, gettando una lunga ombra sul mare liscio e scuro, che mostrava completamente i rossi e i gialli dal tardo cielo africano.

Quando ci siamo presentati in IBO, siamo stati in un hotel, Linda ha suggerito “The African Pot”. aveva avuto da un espatriato chef francese, la pentola africana scenderà come una delle migliori pensioni in cui siamo mai stati. Gli spazi erano puliti e decorati, il personale era cordiale, così come ogni pasto era pronto alla perfezione dal fantastico chef Stephane.

Il giorno dopo siamo usciti e abbiamo ottenuto un po ‘di rilassamento tanto necessario. Bit abbiamo capito che tutti i viaggi estenuanti, l’autobus sconvolto con i polli sui nostri giri, così come i giovani che vomitano, ne sarebbe valsa la pena poiché la settimana successiva è stata una testimonianza ideale per il motivo per cui viaggiamo. Noi quattro avevamo finito per essere buoni amici e mentre noi organizziamoZed i nostri viaggi sull’isola e viaggi di navigazione, abbiamo capito che eravamo per un’avventura leggendaria.

Mozambican Kids, Pemba

Mozambican Women, Pemba
Ti piace questo post? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò implica che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.