category

15 punti salienti di 8 anni sulla strada

pubblicato: 18/08/2014 | 18 agosto 2014

Tre settimane fa, ho celebrato il mio anniversario di otto anni di essere in viaggio. La calda mattina del 26 luglio 2006, ho lasciato la casa per un viaggio di un anno in tutto il mondo. Non sono tornato fino a 18 mesi dopo.

Pensavo di essere contento di tornare alla vita dei cubiche quando sono tornato. Avrei messo a frutto il mio MBA, promuovere l’energia rinnovabile e andare lungo il percorso verso il sogno americano (lavoro, moglie, casa, pensione, ecc.). Ma nel momento in cui mi sono seduto di nuovo in quel cubicolo, mi sono reso conto che il lavoro d’ufficio non faceva per me, e qualche mese dopo, ero tornato sulla strada di fronte a un futuro incerto.

Ora, otto anni dopo, la mia vita è quella che non avrei mai immaginato quando ho salutato i miei genitori. Non ho nemmeno mai sognato di essere un autore, blogger e un viaggiatore per tutta la vita pubblicati.

Mentre il trasferimento nel mio nono anno di nomade, volevo condividere alcuni dei momenti definitivi che ho vissuto sulla strada:

Vivere su un’isola in Thailandia

Quando sono stato per la prima volta in Thailandia nel 2006, il mio amico mi ha detto di unirmi a lei a Ko Lipe, un paradiso nascosto molto più sbalorditivo rispetto al turistico Ko Phi Phi in cui mi trovavo. Così ho fatto l’allora viaggio (ora puoi prendere un motoscafo) e sono entrato su un’isola che sarei venuto a chiamare casa. Lungo la strada, ho incontrato un irlandese irritabile, una coppia inglese e una coppia tedesca. Mi aspettavo di rimanere sull’isola tre giorni. Un mese dopo, stavo salutando in lacrime il mio gruppo mentre salivo a bordo della barca sulla terraferma. Siamo stati tutti avvolti nella nostra versione della spiaggia, non volevamo mai lasciare un’isola priva di strade e turisti pavimentati, dove i nostri giorni erano pieni di cibo tailandese, imparando la lingua, facendo amicizia nella gente del posto, leggendo, rilassando e Snorkeling ogni angolo dell’isola.

Mentre sono perché sono cresciuti da molte delle persone la cui compagnia mi sono felice sull’isola (anche se la coppia di inglese e io rimaniamo estremamente vicini), il mese che ho trascorso su Ko Lipe rimane il mio più grande ricordo da tutti i miei viaggi.

Insegnamento a Bangkok

Volevo rimanere in Asia più a lungo e aver bisogno di soldi per estendere il mio viaggio, all’inizio del 2007 ho scelto di trasferirei a Bangkok, imparare tailandese e istruire l’inglese. Non conoscevo nessuno. Non avevo idea di come trovare un lavoro. Non mi ero mai trasferito da qualche parte prima. Ho trascorso la mia prima settimana in città giocando a Warcraft da solo tra interviste. Ricordo di essermi annoiato molto, mi chiedevo se potrei davvero farlo in questo nuovo ambiente.

Ma come si suol dire, è sempre più oscuro prima dell’alba, e proprio mentre pensavo di aver preso la decisione sbagliata, un amico da casa mi ha dato il nome di qualcuno che viveva in città. Il amico del mio amico ci siamo incontrati per un drink e mi ha fatto conoscere la scena sociale degli espatriati in città. Poco dopo, ho ottenuto un lavoro e una ragazza e ho iniziato a costruire una vita a Bangkok. Ho imparato a prendermi cura di me stesso e vivere da solo.

I mesi che ho trascorso lì mi hanno aiutato a diventare indipendente e mi hanno mostrato che avrei potuto iniziare una vita ovunque.

Trasferirsi a Taipei

In numerosi modi, trasferirmi a Taipei nel 2009 è stato un fallimento: ho incontrato una ragazza che mi ha scaricato meglio dopo aver scelto di ottenere un visto a lungo termine per stare con lei, ho avuto l’influenza che non è mai andata via e ho perso circa 15 chili, Avevo un lavoro che odiavo e non ho mai prosperato come ho fatto a Bangkok. Ma è stato anche un successo sostanziale perché è stato durante quel periodo che ho scelto di rendere il mio blog molto più di un semplice hobby e concentrarmi sul renderlo una risorsa per i viaggiatori. Erano i mesi in cui ho iniziato a trasformare il mio blog di un anno, il cui scopo originale era quello di mantenere i miei amici aggiornati su ciò che stavo facendo, nella risorsa di viaggio che è oggi.

Potrei non aver prosperato a Taipei, ma non sono nemmeno sicuro, se non mi fossi trasferito lì, che questo blog sarebbe nemmeno esistito. Probabilmente sarei ancora un insegnante di inglese a Bangkok.

Giocare a poker ad Amsterdam

Durante il mio primo viaggio ad Amsterdam nel 2006, sono entrato in un casinò per giocare a poker. Ho stretto amicizia con alcuni altri giocatori e, dopo essermi diretto a Barcellona qualche giorno dopo, ho scelto di tornare ad Amsterdam – mi mancava troppo per stare lontano. Per i prossimi tre mesi, ho giocato a poker ogni giorno con questi ragazzi. Mi hanno mostrato la città, mi hanno fatto conoscere la cultura olandese e sono diventati i miei primi amici internazionali. Era la prima volta che mi collegavo davvero alla gente del posto e, quando finalmente dovevo andarmene, li ringraziò per avermi aperto a nuove esperienze e dissi loro che le avrei vista l’anno successivo. Alcuni mesi dopo, ho imparato che il nostro amico Greg è stato colpito mentre la gente ha cercato di derubare la sua casa. Greg è stato quello che mi ha invitato per la prima volta nel gruppo. Non ho mai dovuto ringraziarlo, ma ricorderò sempre la sua influenza sulla mia vita.

Visitare l’Africa

Andare in safari in Africa era stato un mio obiettivo per tutta la vita, e le settimane che ho trascorso esplorando la parte meridionale del continente nel 2012 erano tutto ciò che speravo che sarebbero stati: fauna selvatica intorno a me, stelle che illuminano il cielo notturno, tramonti di Savannah infuocati e natura cruda e straordinaria. I luoghi, l’atteggiamento da can-do della gente del posto, il WildlIfe, il cibo – l’Africa era migliore di quanto avessi immaginato. Era crudo, non filtrato e viene bruciato nella mia anima.

Quel continente è davvero magico.

Escursioni sull’incrocio tongariro

Una delle escursioni più note del mondo, la traversata della Tongariro della Nuova Zelanda potrebbe essere riconoscibile per coloro che amano il Signore degli Anelli come posizione del Monte Doom. Affrontare questa escursione di 22 km sarebbe stata una sfida, dato che non sono un escursionista veloce ed ero fuori forma al momento. Ho iniziato la mattina presto, ho fatto amicizia con un collega escursionista lungo la strada e insieme ce l’abbiamo fatta a malapena mentre l’ultimo degli autobus in città si è allontanato. È stato più difficile di quanto mi aspettassi a parti, ma l’ho fatto, e quel giorno nel 2010 è stato il più gratificante che avevo in Nuova Zelanda.

Imparare a immergersi

Imparare a immergersi nelle Figi è stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita – praticamente sono morto facendolo. Durante la mia terza immersione, il mio partner ha dato il via al regolatore dalla mia bocca mentre eravamo sotto la superficie dando un’occhiata al corallo. Mi sono agito rapidamente ed espirato, afferrando il secondo regolatore in panico mentre il mio istruttore di immersione saltava (o si imbullò come un pesce) verso di me. Sono rimasto lì, respirando pesantemente mentre cercavo di calmarmi e sono riuscito a nuotare per qualche altro minuto prima di salire in superficie.

È stato un momento spaventoso (e il mio partner non ha mai detto che le dispiaceva!), Ma non ha rovinato il mio amore per l’oceano. Ho avuto modo di vedere un lato completamente nuovo della vita su questo pianeta e da allora sono stato agganciato.

Lanciare pomodori a la tomatina

Lanciare i pomodori in Spagna è stato esattamente divertente come sembra. Svegliarsi presto, cavalcare il treno, bere la sangria e ancorare le persone per un’ora con i pomodori è stata un’esperienza unica nel tempo (come in, dopo averlo fatto una volta, sto bene non farlo di nuovo). Ma devo tutto all’ostello del nido di Valencia. La loro politica durante il festival ha dichiarato che dovevi rimanere per almeno una settimana e il nostro piccolo gruppo di ospiti dell’ostello è diventato come una famiglia. Circondato dalle stesse persone nell’ostello, hai conosciuto tutti in un modo che in genere non accade. Ma quella famiglia è diventata ancora più stretta come gli altri cinque nella mia stanza del dormitorio e mi sono legato per tutta la settimana. Lo abbiamo colpito come ci conoscevamo da anni (cosa che numerose persone hanno assunto perché eravamo così vicini). Dopo il festival, abbiamo continuato a viaggiare insieme e, cinque anni dopo quella fatidica settimana del 2009, rimaniamo tutti estremamente vicini e connessi.

Oktoberfest sopravvissuto

Quando stavamo pianificando il nostro viaggio nel 2011, io e il mio amico Matt abbiamo scelto cinque giorni dovrebbero essere abbastanza lunghi da provare l’Oktoberfest. Ci siamo sbagliati seriamente: un paio di giorni sono sufficienti e, al 3 ° giorno, stavamo agitando la bandiera bianca. In qualche modo siamo riusciti a accendersi e, vestiti con Lederhosen, abbiamo segnato un obiettivo per tutta la vita da entrambe le nostre liste. È stato estremamente divertente e ho incontrato alcuni fantastici tedeschi, mi sono imbattuto in amici che già conoscevo e ho imparato che dopo quattro Steins di fila, mi sventerò a un tavolo.

Scoprire l’Europa orientale

Quando le persone mi chiedono dove dovrebbero andare in Europa che è un po ‘fuori mano, raccomando tre paesi: Bulgaria, Romania e Ucraina. Alcuni anni fa, ho fatto uno spuntino in giro per questi paesi e mi sono innamorato profondamente di tutti (in particolare l’Ucraina). Sono state una nuova esperienza: più rustica, meno turistica, apparentemente ancora 20 anni nel passato e, nel complesso, una sensazione completamente diversa rispetto all’Europa occidentale. Erano impegnativi per navigare – ho dovuto pantomima in Ucraina per spostarsi. Erano molto economici. Le persone erano amichevoli e accoglienti. Uno dei miei migliori ricordi è bere con alcuni ucraini che conoscevano solo la parola “applausi”. Non siamo riusciti a comunicare, ma ci siamo legati a numerosi scatti di vodka.

Connessione sull’isola di iOS

Continuando il tema che le persone fanno luoghi, nel 2010, ho scelto di dare un’occhiata all’isola di iOS in Grecia. A questo punto, non ricordo perché inizialmente ho scelto di andare, ma in qualche modo mi sono trovato lì. E, come con Ko Lipe, ho finito per rimanere più a lungo del previsto. Un gruppo di noi sull’isola si è unita all’istante. Erano arrivati ​​all’inizio della stagione per trovare lavoro (lo facevano tutti) e non avevo nessun posto dove andare, quindi sono rimasto. Eravamo come una famiglia, incontrandoci per cene notturne e gite intorno all’isola. L’anno seguente, tornammo tutti e raccogliemmo meglio da dove avevamo interrotto. Anche se ora siamo distribuiti in tutto il mondo, sono ancora in contatto con molti di loro su base regolare. Il tempo e la distanza non distruggono amicizie profonde.

Scoprire Coral Bay

Guidando sulla costa occidentale dell’Australia, mi sono avvicinato in una piccola città sulla spiaggia chiamata Coral Bay. È una città di una strada con un hotel, un bar e un supermercato. Molte persone vengono qui attraverso il camper e rimangono nel parco camper. Questo posto è il paradiso; È il mio paradiso sulla spiaggia. La barriera corallina di Ningaloo è così vicina alla riva che puoi nuotare, l’acqua è cristallina e la vita marina nuota vicino alla riva. Ho trovato la mia strada per questa destinazione fuori mano due volte, ed è il mio posto preferito in tuttoAustralia.

Visitando le Isole Galápagos

Sapevo che i Galápagos erano belli, ma tutto ciò di cui avevo sentito parlare ha sottovalutato la loro bellezza. La terra, il mare, i tramonti – le parole non possono descriverli. le immagini possono. (Molte foto.) Il mio tempo trascorso sulle isole può essere riassunto dalla mia ultima notte: la barca è stata ormeggiata mentre abbiamo cenato con i riflettori sul retro. Il pesce attratto dalla luce nuotava nell’area e poi improvvisamente, i foche iniziarono a sfrecciare avanti e indietro. Più tardi, mentre tornavamo a Santa Cruz per partire la mattina, i delfini cavalcarono la scia della nostra barca per oltre 20 minuti, giocando e saltando in mare. Era mozzafiato. Proprio come le isole.

Escursioni nel Grand Canyon

Durante il mio viaggio di fondo nel 2006, mi sono immaginato un escursionista (non ero) ed sono stato identificato per fare un’escursione sul fondo del Grand Canyon. Salire presto una mattina, ho guidato con il mio dormitorio dell’ostello al parco, fermandomi a vedere gli alci pascolanti nelle vicinanze. Dopo esserci entrati nel parcheggio del veicolo e meravigliati al punto di vista, siamo fuggiti dalla prossima cotta per viaggiatori e siamo diventati parte del piccolo gruppo di visitatori che vanno oltre la cresta del canyon. Abbiamo camminato alla base e abbiamo trascorso una sera prima di fare un’escursione. Lungo la strada, ci siamo fermati in un flusso per sorprendente, e siamo arrivati ​​in cima al canyon appena in tempo per uno dei tramonti più sbalorditivi che abbia mai visto. Ricordo distintamente il senso della vittoria che mi si è precipitato attraverso di me mentre raggiungevamo il vertice.

VOI!
Come gemelli, sono volubile. In genere non mi attengo alle cose a lungo. Ma sei anni e mezzo dopo, eccomi qui, condividendo ancora le mie storie su questo sito e aiutando gli altri a viaggiare di più. Ed è tutto a causa tua. Questo sito Web, molto più di ogni viaggio, mi ha cambiato la vita. Ho incontrato alcuni dei miei migliori amici a causa di ciò e ospitare incontri e leggere le tue e-mail mi ispira a essere migliore in tutto ciò che faccio. Mi sveglio grato ogni giorno che ho le possibilità che ho, ed è tutto grazie a te.

Gli ultimi otto anni mi hanno lasciato con ricordi molto più contenti di quanto potrei mai scrivere in un post sul blog, e mentre ogni memoria è importante, questi momenti hanno definito gli ultimi otto anni e mi hanno portato dove sono oggi.

Per citare il mio film preferito, American Beauty:

… Ma è difficile rimanere arrabbiati quando c’è così tanto fascino nel mondo. In alcuni casi mi sento come se lo vedessi tutto in una volta, ed è troppo, il mio cuore si riempie come un palloncino che sta per scoppiare … e poi mi ricordo di rilassarmi e smettere di provare a trattenerlo, e poi Fluisce attraverso di me come la pioggia e non riesco a sentire altro che gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida vita.

Come viaggiare per il mondo con $ 50 al giorno

La mia guida a bidoni tascabile più venduta del New York Times a World Travel ti istruirà come padroneggiare l’arte dei viaggi in modo da scendere dai sentieri battuti, risparmiare denaro e avere un’esperienza di viaggio più profonda. È la tua guida per la pianificazione A a z che la BBC ha chiamato la “Bibbia per i viaggiatori di bilancio”.

Fai clic qui per imparare molto di più e inizia a leggerlo oggi!

Prenota il tuo viaggio: suggerimenti e trucchi logistici
Prenota il tuo volo
Trova un volo a basso costo usando Skyscanner. È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo in modo da sapere che non viene lasciata nulla di nulla.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld. Se vuoi rimanere in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com in quanto restituiscono costantemente le tariffe più economiche per le pensioni e gli hotel.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti salterà contro malattie, lesioni, furti e cancellazioni. È una vasta protezione nel caso in cui qualcosa vada storto. Non ho mai fatto un viaggio senza di esso perché ho dovuto usarlo numerose volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Safetywing (migliore per tutti)

Assicura il mio viaggio (per quelli più di 70)

Medjet (per ulteriore copertura di evacuazione)

Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un’occhiata alla mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco a