Uncategorized

Il paradiso caraibico di Caye Caulker … andremo mai?

“Va bene, benvenuto a Caye Caulker. Sono stanco, quindi metti solo le borse nella stanza di ya e facciamo da papawork a da mornin. ”

È stato il benvenuto che abbiamo ricevuto quando siamo arrivati ​​alla nostra guest house sull’isola di Caye Caulker in Belize. Il sole aveva tramontato e la fantastica brezza serale spazzò delicatamente sull’isola, frusciando le palme sopra di noi. Dopo il nostro arrivo in ritardo sull’isola e prendersi cura dei nostri problemi di immigrazione, è stato bello ricevere questa introduzione rilassata.

Funky Mara’s Guest House a Caye Caulker
Abbiamo messo le nostre borse nella nostra stanza colorata e abbiamo vacillato pigramente lungo le corsie sabbiose per trovare un posto dove mangiare. Una fila di bar sulla spiaggia funky che suonano musica reggae caraibica fiancheggiavano l’intera estremità occidentale dell’isola. Gli uomini tendevano a fumare griglie ideali sulla spiaggia, con i tavoli da picnic circostanti che tenevano gruppi di turisti a gran voce e Belize che si godono di pollo appena grigliato. Il nostro movimento ha rallentato il ritmo delle melodie rastafariche che hanno fatto eco a sabbia polverosa e presto ci siamo resi conto che questo era un altro paradiso che ci sarebbe piaciuto.

Cappelli rasta che soffiano nel vento
Caye Caulker è una piccola isola di corallo al largo della costa orientale del Belize, a circa 32 km a nord della Belize City. Solo 8 km per 1,6 km di larghezza, questo minuscolo atollo è stato reciso in due da quello che viene spesso definito “la divisione”. Alcune persone affermano che la divisione è stata creata dall’uragano Hattie nel 1961, ma abbiamo presto scoperto che questa storia è falsa.

Guardando verso la divisione
In verità, secondo gli abitanti dell’isola che hanno contribuito a scavare la trincea, l’uragano ha creato solo un piccolo torrente, a pochi centimetri profondi. All’epoca il presidente del Consiglio del villaggio, Ramon Reyes, acquistò una via navigabile per essere dragata per creare un passaggio funzionale dalle coste orientali a ovest. Il nuovo canale consentirebbe di passare attraverso le canoe di riparo senza dover circumnavigare l’intera isola.

Vista aerea della divisione (foto di: mybeautifulbelize.com)
Oggi la divisione è profonda quasi 7 metri e sta crescendo rapidamente dall’erosione di corrente naturale. Sebbene la coltivazione in crescita minaccia il futuro di Caye Caulker, per ora rende un posto molto funky da rilassarsi. Con un forte bar sulla spiaggia arroccato ai margini del viale Watery, la divisione è il posto migliore per nuotare sull’isola. Abbiamo trascorso gran parte del nostro tempo lì, ordinando secchi ghiacciati di birra e oziali al sole ascoltando un mix di brani dei Caraibi occidentali e orientali.

Fly Boarding alla divisione
In un giorno particolare alla divisione, abbiamo identificato un uomo che volava a circa 4 metri sopra l’acqua. Flussi di acqua alimentata a getto dai suoi piedi e sembrava un uomo di ferro senza camicia in pantaloncini a bordo. Ci siamo precipitati per avere una visione migliore e ci siamo uniti a una folla di partier incoraggianti vicino al bar. Stava cavalcando quello che ora sappiamo si chiama “fly board”. Ha messo in scena uno spettacolo, torcendo, immergendosi e lanciando questo straordinario pezzo di tecnologia. L’intera spiaggia lo stava incoraggiando e penso che tutti noi fossimo sorpresi da ciò che stavamo vedendo.

L’uomo sul “fly board” era un’eccezione a un’atmosfera altrimenti calma e silenziosa sull’isola. L’ambiente lento e tranquillo di Caye Caulker in genere ci ricordava l’Isla Holbox in Messico. In effetti, il motto sull’isola è “andare lentamente”. Ogni ora veniva trascorso oziando per l’acqua, passeggiando per le corsie polverose, ascoltando musica e godendosi l’atmosfera funky, rilassata e caraibica.

In genere non vedi Vancouver e Calgary su questi segni!
Abbiamo programmato di incontrarci con i nostri nuovi amici Celia e Jonas dei nomadi danesi una sera. Abbiamo scambiato storie di viaggio e idee di blog su cena e bevande e ci siamo davvero divertiti nella reciproca compagnia. È sempre divertente incontrare altri blogger e Celia e Jonas ci hanno insegnato molto sul business online. È stato fantastico incontrarsi con persone affini e speriamo di rimanere in contatto e viaggiare di nuovo insieme in futuro.

Incontrarsi con Celia e Jonas
Alla fine di ogni giorno trascorso su Caye Caulker, proprio quando il sole ha iniziato a riposare sul mare, le bottiglie di birra avrebbero iniziato magicamente ad apparire nella mano di tutti. Sarebbe difficile individuare qualcuno, straniero o locale, senza una birra ghiacciata di Belikin al seguito. È stata questa perpetua sensazione di vacanza che ha reso Caye Caulker un posto difficile da partire.

Abbiamo trascorso 8 giorni lì e ci siamo divertiti così tanto che alla fine siamo tornati dopo un viaggio nella vicina Ambergris Caye, dove siamo stati invitati a rimanere nello splendido resort della Victoria House.

Resta sintonizzato per molto di più sul nostro assegnofuori a questo straordinario paradiso dell’isola!

Mi piace? Fissalo! ?

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò indica che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.